Salone internazionale dei vini e distillati
55^ edizione
Save the date 2-5 aprile 2023
La fiera di Vinitaly
Vinitaly è la prima fiera del vino e dei distillati rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali. Nasce in Italia, a Verona, ma la sua vocazione è internazionale. Da 55 anni è sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola globale.
Quattro giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze.
La fiera di Vinitaly, giunta alla sua 55^ edizione, è il salone internazionale dei vini e distillati per eccellenza, rivolto ai professionisti del settore su scala globale.
Nonostante nasca in Italia, precisamente a Verona, Vinitaly è sempre stata orientata verso un’ampia prospettiva internazionale, diventando negli anni sinonimo di coinvolgimento dell’intera filiera vinicola del mondo.
L’evento si svolge in quattro giorni intensi, dedicati alla creazione e allo sviluppo di rapporti tra produttori, acquirenti e stakeholder, al fine di condividere esperienze e competenze, discutere di trend e scambiare opinioni sui mercati internazionali del vino.
Vinitaly and the City, invece, rappresenta l’evento collaterale che accoglie i Wine lover nel cuore antico di Verona, una delle più importanti capitali mondiali del vino. Qui è possibile scoprire la bellezza della città attraverso l’itinerario dei vini, assaggiando prelibati vini e godendo dell’atmosfera unica di Verona.
La fiera di Vinitaly è un evento di fondamentale importanza per tutti gli operatori del settore vinicolo, ma anche per gli appassionati del vino, che possono partecipare ad una delle manifestazioni più importanti del mondo in materia di viticoltura e enologia. Questo evento rappresenta un’occasione unica per scoprire i segreti dei grandi vini, incontrare esperti del settore e degustare le migliori etichette provenienti da ogni parte del mondo.